Quelli Del Progettino

L’IDEA

“Quelli del Progettino” nasce da un nostro duplice desiderio.
Accanto alla passione che abbiamo per il teatro in tutte le sue forme e sfaccettature, abbiamo iniziato questa avventura con l’obiettivo di far vivere a questi volenterosi e talentuosi ragazzi ciò che noi, a nostro tempo, avevamo vissuto. Non solo quindi l’emozione di salire su un palco, la fatica delle prove, la gioia di mettere in scena, un pezzo alla volta, un intero spettacolo, cantare, recitare e ballare scoprendo talenti e virtù che nemmeno si pensava di avere, ma anche, e soprattutto, costruire rapporti e relazioni umane che hanno arricchito la nostra vita, che ancora ne costituiscono un pezzo importante e che la magia del teatro ha contribuito a consolidare, scoprendosi ancora oggi a ricordare i momenti vissuti insieme, gli aneddoti e le belle esperienze che abbiamo avuto la fortuna di vivere.
Con questo spirito, senza particolari obiettivi o traguardi da raggiungere, abbiamo iniziato il Laboratorio artistico-musicale, anche captando le passioni e le esigenze che percepivamo dai giovani frequentatori del nostro Oratorio. E così, settimana dopo settimana, il gruppo si è formato, consolidato, allargato, catturando anche chi magari all’inizio era un po’ scettico ma che, incuriosito dalla musica e dalle risate che il mercoledì pomeriggio provenivano dalla “stanza del progettino”, alla fine hanno deciso di buttarsi.
E il risultato è quello che vi presentiamo, il frutto del lavoro entusiasta di tutti i ragazzi e le ragazze che hanno messo in questo “progettino” tempo, voglia, impegno ed energia.

Claudia, Nicola e Stefano

I NOSTRI SPETTACOLI:

         

 

Le origini: