20 anni di Attività

20 Anni di Attività

Il nostro oratorio quest’anno compie 20 anni di attività, moltissime le iniziative che ci aspettano per festeggiare insieme al meglio. In questi primi 20 anni di attività l’oratorio è stata una concreta testimonianza della comunità viva della nostra parrocchia. Tra le sue mura sono nate diverse attività e diversi gruppi. Alcuni ragazzi sono cresciuti continuando a credere in questa bellissima esperienza viva di oratorio, altri più piccoli si stanno avvicinando cominciando a vivere l’esperienza formante ed evangelizzante sentendosi ogni giorno di più a casa. Non manca di certo l’occhio vivo delle “sagge e pie” presenze che con la loro discreta ma indispensabile presenza aggiungono quel “sale” indispensabile di ogni attività.


Ecco le attività ed iniziative:

Sabato 5 Maggio 2018 – Una notte da musical.

I ragazzi di “Quelli del Progettino” invitano tutti a partecipare a questa serata da Musical. Saranno 21 le canzoni cantate tratte da altrettanti celebri musical. Non mancate.

Il ricavato andrà a sostegno delle nostre attività.

Locandina Una notte da Musical
Locandina Una notte da Musical

Il libro “La carica dei 101”

Il Gruppo Giovani dell’Oratorio Giovanni Paolo II della Parrocchia di S.Anna, Lucca, in occasione dei 20 anni dalla sua inaugurazione (1998-2018), ha voluto realizzare questo piccolo e semplice sussidio di giochi La carica dei 101”. Questo libro non è altro che una raccolta di giochi frutto di tanti anni di esperienze fatte con i ragazzi, adolescenti e giovani durante le attività estive, i campi scuola e nelle varie giornate, raduni e feste. Tanti giochi sono conosciuti con altri nomi, altri adattati alle varie situazioni, circostanze, bisogni e necessità. Abbiamo tralasciato di scrivere i classici giochi tradizionali, come rimpiattino, strega comanda colori, un due tre stella e altri ancora con la speranza che siano conosciuti e usati da tutti.

Puoi acquistare la tua copia presso il bar dell’oratorio oppure mandando una mail a laura.fiorini87@gmail.com

Il ricavato andrà a sostegno delle nostre attività.